Approvato definitivamente il Piano Scuola per l’anno scolastico 2021/2022. Dal green pass per i docenti, all’uso della mascherina, alle regole per il distanziamento, il decreto approvato dal Governo individua le principali misure per il rientro in aula.
Il Piano predisposto dal Ministero dell’Istruzione ha avuto, ieri, l’ok di Regioni, Comuni e Province, in Conferenza Unificata.
Il Piano operativo predisposto dal Ministero insieme ad un Protocollo di sicurezza dedicato al settore scolastico servirà ai dirigenti scolastici per la riapertura delle aule a settembre.
Somministrazione dei pasti, cura degli ambienti, la conferma della figura del referente Covid, le regole relative all’educazione fisica, all’utilizzo delle palestre, alle assemblee studentesche, a studentesse e studenti con disabilità sono alcuni dei temi toccati dal Piano che consente alle scuole di organizzare le loro attività per il prossimo anno e tiene conto delle indicazioni del Comitato tecnico scientifico dello scorso 12 luglio.
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…