Dal 23 al 25 novembre si svolgerà la IV edizione della BTS – Borsa del Turismo Scolastico – Le rotte della cultura, che intende valorizzare nella programmazione didattica il viaggio di istruzione come momento qualificante della formazione degli studenti.
La manifestazione, organizzata da Fiera di Genova (tel. 010/53911) in collaborazione con Gruppo Nuova Compagnia delle Indie – Associazione Mediterranea e patrocinata dai Ministeri della Pubblica Istruzione e dell’Ambiente nonché dalla rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, si terrà nel capoluogo ligure e sarà articolata in una sezione espositiva, in un workshop e in una serie di convegni ed incontri, tra cui la conferenza dal titolo "Viaggi di istruzione e scambi internazionali: confronto fra la scuola dell’autonomia, le imprese turistiche e le istituzioni".
Nell’ambito della BTS, dirigenti scolastici e docenti avranno l’opportunità di incontrare importanti operatori del turismo scolastico. In particolare nella giornata del 23 novembre è prevista la partecipazione degli insegnanti al workshop, per conoscere direttamente il mondo degli operatori turistici e valutare le diverse opportunità di viaggio.
Dalla Borsa del Turismo Scolastico – Scuola 2000 prende spunto il concorso "Racconti ed idee di viaggio", rivolto alle scuole italiane e quelle di alcuni Paesi europei. Gli elaborati pervenuti saranno ospitati all’interno della rassegna genovese.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione e sul concorso possono essere acquisite consultando il sito internet www.btscuola.com.
Al solito la faccenda è stata illustrata con dei filmati su TikTok dove si vedono i…
I giovani cinesi, ventenni e trentenni, esauriti dalla stressante vita delle città, hanno scoperto l’esistenza…
“Un disegno di legge, presto, che imponga il carcere a chi manda mail di lavoro…
Il 31 dicembre di ogni anno è una data importantissima per l'utilizzo delle graduatorie provinciali…
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…