Scuola ormai vicina alla chiusura per vacanza. Maggio sarà l’ultimo mese di lezione e poi tutti al mare, a mostrare le parti migliori e anche il resto. Certamente per la stragrande maggioranza dei prof sarà una corsa alle ultime interrogazioni e alle ultime verifiche scritte con la correzione dei compiti, ma è così.
I conti li hanno fatto tanti giornali online, più preoccupati per le famiglie, che ora non sapranno più dove lasciare i figli, che per il resto del mondo, anche se velata appare la frecciatina contro i docenti che smetteranno di lavorare.
Passato dunque maggio, senza contare che aprile ha visto molte scuole chiuse perché sedi di seggio elettorale, si inizia col 2 giugno, festa della Repubblica, mentre il 3 è di venerdì per cui è molto probabile che le scuole ne approfittino per erigere un «ponte», considerato pure che le elezioni amministrative, che riguardano 1370 comuni, di cui 1180 appartenenti a regioni ordinarie e 190 a statuto speciale, si terranno il 5 giugno.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Ergo, moltissime scuole apriranno dopo l’8 giugno anche per consentire la pulizia dei locali. E proprio l’8 giugno coincide proprio con ultimo giorno di scuola. Se inoltre per l’Emilia Romagna l’ultimo giorno di scuola è previsto il 6, in Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta l’11, in Lazio, Campania, Liguria, Lombardia, Puglia, Calabria, Umbria, Veneto l’8, Marche e Molise chiudono addirittura il 4,in Piemonte, Basilicata e in Sicilia il 9, in Sardegna e Toscana il 10, in Trentino e in Abruzzo il 7, in Alto Adige il 16.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…