Anche Massimo Antonelli, direttore dell’unità di Anestesia e rianimazione al Policlinico Gemelli, componente del Comitato tecnico-scientifico (Cts), ospite di ‘SkyTg24’, ritiene che le scuole debbano restare aperte: una loro chiusura sarebbe un problema per il Paese. In precedenza, nuovo appello della Ministra Azzolina sul tema chiusura scuole e Dad.
“In generale noi siamo tutti favorevoli al mantenimento dell’aperture delle scuole, o a trovare soluzioni miste per le scuole superiori, ad esempio in parte in forma remota e in parte in presenza“, dice Antonelli che spiega: “La chiusura delle scuole crea un problema enorme e nessuno di noi lo auspica, visto anche quello che è successo nei mesi passati perché non mette nella migliore condizione i nostri ragazzi“.
Il Comitato Tecnico Scientifico ha chiesto un incontro con il governo per fare il punto dei prossimi provvedimenti che si dovranno adottare, compresi il possibile coprifuoco alle 22 e la didattica a distanza per tutte le scuole superiori.
Sull’ordinanza della Regione Campania, il componente del Cts non entra in polemica: “Se il governatore Vincenzo De Luca ha ritenuto di dover chiudere le scuole ha le informazione e degli elementi che glielo hanno suggerito“.
A proposito di Campania, oggi, 16 ottobre nuovo record (negativo) di contagi: 1.261 positivi su 14.422 tamponi. Dati riferiti dallo stesso Governatore campano De Luca.
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…
Dalle ore 12 di oggi, 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le…
“Il taglio del 5% nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2025 colpisce anche…
L'attrice Emanuela Fanelli, che ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel film dei record "C'è…
Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento,…