L’Ant (Associazione Nazionale Tumori), Ente Morale ed Onlus, torna anche quest’anno in più di 400 piazze italiane per offrire le “Stelle della solidarietà”. Il ricavato di questa manifestazione, che si protrarrà per tutti i fine settimana di dicembre e che vedrà impegnati diverse centinaia di volontari, sarà devoluto a favore del progetto “Eubiosia“.
L’Ant significa ricerca scientifica nel campo dei farmaci antitumorali, dal 1985 Ospedalizzazione Domiciliare Oncologica gratuita: ha fondato 17 Ospedali Domiciliari Oncologici in Italia con cui ha curato, in modo continuativo e completamente gratuito, 30.000 Sofferenti di tumore, ed è, infine, anche cultura e insegnamento per medici, infermieri e volontari. Inoltre nel 1996 è partito il progetto “Istituto della Solidarietà”.
EUBIOSIA è l’insieme delle qualità che conferiscono dignità alla vita. Noi siamo contro l’Eutanasia intesa come morte anticipata. La missione del medico è di portare sollievo, non di causare la morte del proprio paziente. Un medico, se usa correttamente i farmaci a sua disposizione, riesce a togliere il dolore, nel 95 per cento dei casi.
Ma l’Ant non si limita solo a questo: essa vuole farsi portavoce dei diritti di tutti i Morenti e a tal fine ha contribuito a far presentare in Parlamento più proposte di legge perché l’Ospedale a domicilio diventi un diritto di tutti.
Per maggiori informazioni e per conoscere le piazze della propria zona, in cui si possono trovare le Stelle di Natale dell’Ant, è possibile telefonare alla segreteria nazionale: tel. 051/6182629
Per informazioni:
Ufficio Stampa Ant
VIA Curiel, 7 – 40134 Bologna
TEL.: 0516153604
FAX: 0516154122
E-MAIL: uff.stampa@antnet.it
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…