Categorie: Generico

“Legalmente m’Intendo”, presentazione a Napoli l’11 Maggio

Il progetto, promosso dall’Arsef (Associazione Regionale Studio Educazione e Famiglia) con il contributo del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, ed il patrocino del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Colorato e divertente, Legalmente m’Intendo, nasce con l’obiettivo di creare un dialogo sulla legalità tra ragazzi di tutta Italia che contribuisca a diffondere una maggiore consapevolezza di tale valore tra le giovani generazioni.
Alla manifestazione, a cui prenderanno parte circa 300 studenti di Napoli, interverranno numerosi ospiti per parlare di legalità ai ragazzi: Don Luigi Merola, partner del progetto con la sua Fondazione A’ Voce d’è Creature, Geppino Fiorenza, referente regionale dell’Associazione Libera Nomi e Numeri contro le Mafie, Sal Da Vinci, attore e cantante, Rosaria De Cicco, attrice e conduttrice, e Pino Maddaloni, campione olimpico e fondatore della palestra Maddaloni di Scampia. Modererà l’incontro il giornalista Ettore De Lorenzo. Durante la manifestazione saranno effettuati collegamenti in diretta web tv con i ragazzi delle altre associazioni partner del progetto – Faes di Milano, Ed. Res. di Verona, Coinè di Palermo, Cefa di Roma e Sogef di Bologna – e verranno proclamati i vincitori del concorso di idee Io Vivo la Legalità.
L’evento sarà trasmesso in diretta web sul sito www.legalmentemintendo.it.
Redazione

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024