I prossimi 15 e 16 marzo 2019, in tutte le scuole italiane si svolgerà Nontiscordardimé – Operazione Scuole Pulite, l’annuale giornata di volontariato, promossa da Legambiente, dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici
“A scuola di tutti” è il titolo di questa XXI edizione della campagna perché al centro del lavoro di tanti volontari ci sia una riflessione e un impegno nel valorizzare la scuola come luogo di convivenza.
Come aderire
Le classi che scelgono l’adesione alla sola campagna, con il versamento del contributo di 10 euro a classe ricevono: la polizza assicurativa per i volontari, i materiali online utili per lo svolgimento della campagna, fra cui il manuale, la locandina promozionale dell’evento e l’attestato di partecipazione.
Le scuole che invece scelgono l’adesione come scuola sostenibile con il versamento di un contributo di 100 euro per ogni plesso scolastico, ricevono: la polizza assicurativa per i volontari, i materiali online utili per lo svolgimento della campagna, fra cui il manuale, la locandina promozionale dell’evento e attestato di partecipazione, il materiale previsto per Scuole sostenibili (bandiera, poster, un percorso educativo tematico, Manuale didattico Educare all’Economia Circolare,abbonamento a nuova ecologia, JEY).
Concorso “La scuola in un click!”
Torna anche quest’anno La scuola in un click!, il concorso che si rivolge a tutte le scuole che hanno aderito alla giornata di volontariato. Le classi e le scuole e che vogliono raccontare attraverso le immagini più significative cosa è successo durante la giornata, dovranno inviare il materiale richiesto a [email protected]. I tre migliori reportage verranno premiati con un kit per la lettura.
La scadenza del concorso è fissata per il 30 aprile 2019.
Per tutte le info: https://www.legambientescuolaformazione.it/