Categorie: Generico

Legami culturali italo-francesi

Al progetto si può partecipare individualmente o in gruppo (ad esempio, scuole, istituti universitari, aziende) e per aderire occorre inoltrare all’Alliance Française (tramite posta: c/o Associazione culturale italo-francese, Via Caronda 482 – 95128 Catania; fax: 095/444282; e-mail: info@alliancefrct.org) un’apposita scheda entro il 30 gennaio 2002.
Entro la stessa data, ciascun partecipante potrà presentare un dossier (cartelloni, Cd, testi di documenti, brevi film, ecc.), mentre nella prima decade di febbraio il presidente dell’Associazione invierà la conferma dell’iscrizione. Se si spedisce materiale pregiato dovranno essere presi accordi preventivi con la prof.ssa Chiara La Russa, che può essere contattata presso l’Associazione.
Durante il mese di novembre sarà allestita una esposizione di tutto il materiale raccolto ed i lavori giudicati migliori dai membri del direttivo dell’Alliance Française di Catania (collaborati da esperti dei differenti settori in cui si inquadrano i lavori inviati) verranno inseriti nel sito internet delle Alliances Françaises Italiennes in una mostra virtuale.
Informazioni sulle attività dell’Alliance Française di Catania, che organizza corsi di lingua francese per principianti, a livello intermedio e a livello avanzato nonché corsi di preparazione al Delf  (Diplome d’etudes en langue française), si possono rintracciare sul sito internet www.alliancefrct.org.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Assegnazione provvisoria 2024, può essere richiesta anche da chi ha gravi esigenze di salute

Una nostra lettrice ci chiede se avendo la precedenza dell'art.21 della legge 104/92, ha diritto…

06/07/2024

In Italia mancano oltre 100 mila professionisti tecnici, cosa può fare la scuola

Esiste un forte disallineamento tra la domanda di professioni tecniche e persone qualificate disponibili e…

06/07/2024

Maturità 2024, strade interrotte per l’alluvione: l’elicottero porta la studentessa agli esami

Alla Maturità in elicottero. È questa la storia di Gaja, una ragazza che vive a…

06/07/2024

Maturità 2024, studenti brillanti escono con voti bassi: possono fare ricorso? Si parte dalla richiesta di accesso agli atti

Continua a tenere banco la vicenda degli studenti brillanti e con voti ottimali che si…

06/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, come incideranno sulle Gps e sulla disponibilità dei posti?

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…

06/07/2024