Al progetto si può partecipare individualmente o in gruppo (ad esempio, scuole, istituti universitari, aziende) e per aderire occorre inoltrare all’Alliance Française (tramite posta: c/o Associazione culturale italo-francese, Via Caronda 482 – 95128 Catania; fax: 095/444282; e-mail: info@alliancefrct.org) un’apposita scheda entro il 30 gennaio 2002.
Entro la stessa data, ciascun partecipante potrà presentare un dossier (cartelloni, Cd, testi di documenti, brevi film, ecc.), mentre nella prima decade di febbraio il presidente dell’Associazione invierà la conferma dell’iscrizione. Se si spedisce materiale pregiato dovranno essere presi accordi preventivi con la prof.ssa Chiara La Russa, che può essere contattata presso l’Associazione.
Durante il mese di novembre sarà allestita una esposizione di tutto il materiale raccolto ed i lavori giudicati migliori dai membri del direttivo dell’Alliance Française di Catania (collaborati da esperti dei differenti settori in cui si inquadrano i lavori inviati) verranno inseriti nel sito internet delle Alliances Françaises Italiennes in una mostra virtuale.
Informazioni sulle attività dell’Alliance Française di Catania, che organizza corsi di lingua francese per principianti, a livello intermedio e a livello avanzato nonché corsi di preparazione al Delf (Diplome d’etudes en langue française), si possono rintracciare sul sito internet www.alliancefrct.org.
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimoLa pubblicazione del bando del concorso docenti PNRR dovrebbe…
Qualche giorno fa abbiamo parlato di una novità, relativa al sistema scolastico, avanzata dalla vicepresidente…