È successo a Padova dove si stanno cercando riscontri su un caso di bullismo che sarebbe avvenuto in una scuola media del centro storico.
Qui infatti tre ragazzini di seconda avrebbero legato e frustato con una corda un loro compagno marocchino durante l’ora di ginnastica.
Il giovane immigrato, come riporta il Mattino di Padova, sarebbe stato immobilizzato, gli sarebbero stati legati mani e piedi e sarebbe stato colpito più volte con la corda usata per gli esercizi ginnici.
{loadposition carta-docente}
L’aggressione sarebbe terminata solo quando l’insegnante si è accorto di quanto stava accadendo. Non si tratterebbe, peraltro, del primo caso: già un anno fa il ragazzino sarebbe stato preso di mira dai compagni, vedendosi sottrarre il telefonino e la sua identità su Facebook. Poco dopo sarebbe comparsa in rete, sul suo profilo, la frase “Sono gay e voglio dirlo a tutti”. La dirigente dell’istituto scolastico ha promesso che sulla vicenda verrà fatta chiarezza e se le circostanze saranno confermate verrà aperto un procedimento disciplinare e sarà informata l’autorità giudiziaria.
Un incendio oggi, 14 gennaio, è divampato sul tetto di una scuola media di Trieste,…
Il sindacato Anief ha annunciato la creazione di un dipartimento dedicato ai docenti di religione,…
Quanti ricordi e pensieri commossi, quanti aneddoti sono stati raccontati in questi giorni su Oliviero…
Sulla scorta della sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024, numerosi Giudici del…
Una presunta "occupazione" da parte dei docenti di un liceo in provincia di Napoli ha…
I giovani e le giovani speaker con disabilità della redazione inclusiva di Jolly Roger hanno…