Non riesco a capire ancora quando il dirigente deve intervenire, per rinviare un dipendente a visita collegiale presso la C.M.V. (commissione medica di verifica).
Mi pare che il dirigente scolastico manda il dipendente a visita collegiale medica, allorché quest’ultimo presenta certificazione medica che attesti chiaramente limiti psichici e/o fisici nell’espletamento delle proprie mansioni. Tuttavia mi chiedo per quale ragione coloro che presentano 104 personale, che non chiede chiaramente di esentare l’interessato da mansioni, ma attesta comunque patologie fisiche e/o psichiche, le quali se esaminate, comportano limitazioni nello svolgimento delle proprie mansioni.
Perché mai in questi casi non si rinvia il dipendente alla C.M.V., per chiederne la riduzione delle mansioni? Insomma ci sono dipendenti con 104 personale, che dicono di avere problemi nello svolgere alcune mansioni, eppure continuano a risultare completamente idonei.
Il dipendente che presenta all’amministrazione scolastica 104 personale (che si ottiene con 2/3 d’invalidità) non è sottoposto a visita collegiale, per stabilire se l’invalidità certificata comporta limiti nello svolgere le mansioni?.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…