Promosso dal Cesp (Centro Studi per la Scuola Pubblica), l’incontro si terrà nel capoluogo etneo venerdì 26 febbraio.
Il convegno regionale sul tema “Legge 107: se questa è scuola” è rivolto a tutto il personale scolastico ed è in programma presso il circolo didattico ”G. Pizzigoni” di Catania, in Via Siena 5, nella mattinata di venerdì 26 febbraio.
Ad organizzare l’incontro sono i Cobas ed il Cesp (riconosciuto dal Miur come ente formatore), la cui sede a Catania è in via Finocchiaro Aprile 144.
Dalle 9.00 alle 9.30 è prevista la registrazione delle presenze (l’iscrizione al convegno è gratuita ed al termine sarà consegnato un attestato di partecipazione), mentre l’argomento dell’incontro verrà introdotto da Teresa Modafferi (Cesp Sicilia). La serie degli interventi sarà aperta da Stefania Pisano (docente del liceo classico “Spedalieri” di Catania) con una relazione dal titolo “accattivante”: “Se la scuola si fa impresa, è un’impresa fare scuola”. Seguiranno gli interventi di Antonio Condorelli (docente dell’I.I.S. Ramacca-Palagonia) su “Legge 107: assumere per precarizzare”, di Enza Nicolosi (assistente amministrativo dell’istituto comprensivo “De Cruyllas” di Ramacca) sul tema “Ata: presenza insostituibile, ma ignorata” e di Antonino De Cristofaro (docente del liceo scientifico “Boggio Lera” di Catania) che illustrerà le “Proposte per una scuola di qualità” avanzate dai Cobas e dal Centro studi per la scuola pubblica.
Al termine delle relazioni spazio al dibattito, prima delle conclusioni del convegno.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…