Come trovare i fondi per il rilancio della scuola e dell’università? Il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, in un’intervista a Reuters, annuncia che tra gli emendamenti parlamentari alla legge di bilancio 2020 ci sarà anche quello per introdurre una nuova tassa sui biglietti aerei.
Per Fioramonti con il balzello da 2 euro sui voli nazionali e di 5 su quelli internazionali si potrebbe raccogliere qualche miliardo.
Fioramonti si è detto fiducioso che la misura troverà spazio nel passaggio parlamentare: “Alcuni parlamentari 5 stelle saranno felici di farlo, ma non solo loro, ma anche altri del Partito Democratico e di Leu”. ha detto, riferendosi alle forze politiche dell’attuale governo.
Fioramonti ha detto che l’adesione dell’Italia all’euro è stata negativa per la sua economia cronicamente stagnante, ma lasciare il blocco ora farebbe più male che bene: “Penso che se non avessimo mai aderito all’euro probabilmente sarebbe stato meglio, ma una volta entrati è come un divorzio”.
Scaduto il termine ultimo per presentare la domanda di mobilità per il personale ATA, non…
È necessario sapere che in questi giorni gli uffici scolastici provinciali stanno lavorando per autorizzare,…
L'inclusione è un valore fondamentale della nostra società, un principio che deve permeare ogni aspetto…
Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, scrive una lettera alla professoressa di Mazara del Vallo che ha denunciato per prima…
Ogni volta che l’Istat diffonde i dati sull’andamento della popolazione del Paese si susseguono le…
Il vino è un prodotto tipicamente italiano, ma spesso si consuma in modo sbagliato e…