Categorie: Estero

Leicester. Seminario “Valutare il successo dei progetti sulla diversità culturale”

Il seminario affronterà diversi approcci per valutare il successo di progetti sulla diversità culturale in contesti di apprendimento non formale. L’obiettivo dell’evento è di fornire quattro giornate di riflessione, workshop e discussione sui diversi metodi per ideare e implementare progetti di successo. Il programma prevede l’utilizzo di strumenti creativi quali la narrazione, il teatro, la fotografia, i video, etc.
Per ulteriori informazioni:
Diana Di Salvo

Articoli recenti

Matematica, problemi e difficoltà di apprendimento: cosa sono le funzioni esecutive e cosa devono sapere i docenti?

Le difficoltà in matematica spesso derivano da deficit nelle funzioni esecutive, come memoria di lavoro,…

18/08/2024

Ancora errori nel concorso riservato ds? I punteggi non sono stati convertiti correttamente

Il Ministero, venerdì scorso, ha pubblicato una graduatoria con ulteriori errori di valutazione dei titoli…

17/08/2024

Fase transitoria concorsi scuola secondaria: in attesa del secondo bando quale procedura è prevista?

La legge n° 79 del 2022 di conversione del decreto 36/22, in merito al reclutamento…

17/08/2024

Stop al cellulare scuola, se i genitori hanno sempre lo smartphone in mano è tutto inutile

Con il nuovo anno scolastico agli studenti sarà imposto il divieto del telefono cellulare in…

17/08/2024

Supplenze docenti, come avviene la nomina da GaE e GPS e come si procede per supplenze brevi da GI

Tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre si parte con le…

17/08/2024

Scuola e sicurezza: estese le tutele INAIL per personale e studenti nel 2024. Valditara: “Misura fortemente voluta”

Il 9 agosto è stato pubblicato in Gazzetta il decreto che contiene delle misure riguardanti…

17/08/2024