La segretaria generale della CISL Scuola diffonde sui social network un comunicato sulla scia dell’intervista odierna rilasciata dalla leader CISL Annamaria Furlan al quotidiano La nazione.
“Il Governo del ‘cambiaverso’ – dichiara Gissi – apra il tavolo di confronto sul rinnovo contrattuale del pubblico impiego -scrive la Gissi- la scuola… la tanto “amata” scuola , con un contratto datato e una riforma che produce molta confusione e conflittualità nella gestione ordinaria, è in grado di raccogliere la sfida ma il nostro datore di lavoro” lo Stato”, non può prenderci in giro. E’ difficile far intendere che le OO.SS sono molto più avanti di quanto pensi il premier Renzi e il Ministro Madia ma ci convochino e dimostreremo di essere più responsabili della politica! L’accordo sul modello contrattuale è una prova reale!”
“E’ la svolta buona sui contratti – dice la Furlan nella sua intervista – dopo mesi di trattative, i sindacati hanno messo a punto una proposta unitaria che verrà presentata a confindustria a metà gennaio e poi a tutte le altre organizzazioni di lavoro ed al governo. Il pacchetto prevede contratto nazionale, contrattazione aziendale o territoriale legata alla produttività ed alla qualità del servizio, e partecipazione dei lavoratori nell’azienda sul modello tedesco. Su questo siamo ormai tutti d’accordo noi la UIL e la CGIL”.
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio di auguri in…
Niente come l’arte sa esprimere la condizione umana nel vivere gioia, amore, incubo, disperazione. Felka…
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…