Scrivo a nome di diversi insegnanti confidando nella vostra attenzione in merito alla questione relativa alla cancellazione da tutte le graduatorie per supplenze annuali per i docenti neoassunti 20/21 e 21/22 che, sta suscitando un vero e proprio disagio per moltissimi docenti i quali vogliono chiarezza e chiedono; perché cancellare solo i docenti assunti dal 2020 in poi negando loro il diritto di usufruire dell’art 36? Mentre tutti i docenti immessi in ruolo negli anni precedenti hanno il diritto di restare in graduatoria? In conclusione citando l’articolo 3 della costituzione, La legge è davvero uguale per tutti?
Il comma 3bis del testo unico 399 si è rivelato essere chiaramente irresoluto.
Spero quindi che le sigle sindacali e i partiti politici, possano permettere di abrogare questa normativa incomprensibile tempestivamente, perché reca solo disparità nell’ambito del diritto al lavoro tra i vari docenti, all’interno delle istituzioni scolastiche!
Laura Forte
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…
“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…
Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…