Scrivo a nome di diversi insegnanti confidando nella vostra attenzione in merito alla questione relativa alla cancellazione da tutte le graduatorie per supplenze annuali per i docenti neoassunti 20/21 e 21/22 che, sta suscitando un vero e proprio disagio per moltissimi docenti i quali vogliono chiarezza e chiedono; perché cancellare solo i docenti assunti dal 2020 in poi negando loro il diritto di usufruire dell’art 36? Mentre tutti i docenti immessi in ruolo negli anni precedenti hanno il diritto di restare in graduatoria? In conclusione citando l’articolo 3 della costituzione, La legge è davvero uguale per tutti?
Il comma 3bis del testo unico 399 si è rivelato essere chiaramente irresoluto.
Spero quindi che le sigle sindacali e i partiti politici, possano permettere di abrogare questa normativa incomprensibile tempestivamente, perché reca solo disparità nell’ambito del diritto al lavoro tra i vari docenti, all’interno delle istituzioni scolastiche!
Laura Forte
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…