Lettera aperta al Miur

Cari Ministri,

Sono una precaria rimasta nelle GAE in quanto l’anno scorso non me la sono sentita di fare domanda di assunzione allontanandomi dalle mie bimbe senza la possibilità di fare domanda di assegnazione provvisoria! E si, perché queste erano le condizioni! In attesa del ruolo ho deciso di continuare a lavorare con le supplenze sugli spezzoni!

Ho tuttavia apprezzato la vostra volontà di stabilizzare i precari che avrebbero potuto aderire a quelle condizioni! Ho persino lodato questo governo perché quando sceglie un percorso da seguire, lo segue fino in fondo superando ogni ostacolo e facendo di propria iniziativa adottando delle regole ben precise e senza ritornare sui propri passi! ERA UN GOVERNO DECISO!

Ultimamente però mi sono ricreduta! Mi avete delusa cari Ministri! Mi spiace ma non si cambiano le carte in tavola, solo perché qualcuno è intervenuto in favore dei neoassunti! Non siete stati di parola! Con le assegnazioni avete stravolto tutto il vostro piano e avete fallito la vostra missione! Se coloro che hanno prodotto domanda di assunzione a determinate condizioni, ora hanno la possibilità di rientrare sulle cattedre e somma di spezzoni, allora tutto ritorna come un tempo: posti vacanti al nord e pieno al sud!

Con la differenza che chi come me, è rimasto in GAE perché NON HA POTUTO ADERIRE A CERTE CONDIZIONI, rimarrà ahimè disoccupato! Mi spiace ma devo concludere che questo piano di assunzioni alla fine è stato un disastro ed un fallimento! Con l’amaro in bocca devo constatare che ancora una volta in Italia non è cambiato un bel niente: fatta la legge trovato l’inganno! Chi cerca di seguire le regole sarà sempre sorpassato da quello che sa che in un modo o nell’altro tanto le cose si aggiusteranno!

Dappertutto si legge di questi Poveri Neoassunti e si cerca di favorirli in ogni modo, ma nessuno parla dei precari che poverini rimarranno senza nemmeno più lavorare su un semplice spezzone!!!!!! Questo secondo me è VERGOGNOSO!!!!

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Studentessa abusata da prof di ed. fisica già punito in altre sedi. Sarà processato per violenza sessuale aggravata

Un grave episodio di abuso sessuale scuote una scuola media di Roma Nord. Un professore…

19/07/2024

Docenti di religione, Ruscica: occorre aumentare in modo graduale la quota dei posti di ruolo fino al 90%

Con sentenza n. 12116 del 16.07.24 il Giudice civile del Tribunale di Roma ha confermato…

19/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, ultimi giorni, poi si parte con 150 preferenze e immissioni in ruolo – DIRETTA ore 15,30

Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…

19/07/2024

Microsoft down oggi, cosa sta succedendo? Voli, banche e media in tilt. Il comunicato di Crowdstrike

Dalle prime ore di oggi, venerdì 19 luglio, un massiccio malfunzionamento informatico sta paralizzando sistemi…

19/07/2024

Paolo Borsellino e la sua scorta, il giorno del ricordo, trentadue anni dopo. Meloni: “nostro dovere onorare la memoria”

Il 19 luglio ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo. Il…

19/07/2024

ATA, progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, pubblicato il bando

È stato pubblicato il bando di concorso relativo alla procedura valutativa di progressione all’area dei funzionari…

19/07/2024