Lettera Aperta alle Istituzioni sul tema della sicurezza delle scuole aquilane

Il gruppo “Insegnanti per L’Aquila” attraverso una “Lettera Aperta alle Istituzioni” sul tema della prevenzione e della sicurezza degli edifici scolastici aquilani dichiara di aver raggiunto 142 sottoscrizioni, adesioni che vengono da insegnanti di ogni ordine e grado, dalla scuola primaria all’Università. Lo stesso gruppo rende noto: “La nostra raccolta di firme continua con risvolti inaspettati: anche alcuni docenti dell’Università dell’Aquila hanno chiesto di sottoscrivere il documento, condividendone i contenuti anche a nome degli studenti dell’Ateneo aquilano. Rilanciare questa nostra iniziativa proprio il giorno delle celebrazioni del 6 aprile ci sembra un contributo concreto per rendere omaggio alle 309 vittime del sisma del 2009 “.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Studente vittima di minacce e aggressioni, interviene la Questura

Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…

16/11/2024

Cruciani sullo sciopero degli studenti: “Proteste in piazza o pretesto per la violenza?”

Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…

16/11/2024

Sì all’occupazione, ma gli studenti paghino i danni alla scuola. Le riflessioni di un ex docente

Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…

16/11/2024

Per la Scuola niente soldi, per gli armamenti si trovano: fruttano più guadagni?

In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…

16/11/2024

Assistente Tecnico, figura centrale per la didattica nei laboratori

Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…

16/11/2024

Qual è la differenza tra aritmetica e algebra? Come ridurre le lacune degli studenti dalla primaria alla secondaria?

L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…

16/11/2024