I lettori ci scrivono

Lettera di una precaria disperata

Ancora una volta i precari si sentono presi in giro. La Ministra Azzolina aveva annunciato, e fatto inserire nel Decreto Cura Italia, l’art.121 affinché in questo periodo così assurdo venissero prorogate le supplenze di tutti i docenti anche nel caso in cui rientrasse il titolare.

Il post della Ministra in cui annunciava ciò è ancora presente nelle pagina facebook della stessa. Ciò detto: la Ministra ci sta prendendo in giro dato che le scuole non possono più prorogare i contratti.

La Azzolina e il MI sono ancora legati alla burocrazia, ai centesimi etc nel senso che decideranno se permettete di nuovo se prolungare le supplenze in caso di rientro del titolare solo a determinate condizioni.

Ella invece aveva detto, e tutto il Governo, che nessuno sarebbe stata licenziato invece dal 3 aprile migliaia di precari -supplenti brevi- hanno perso il loro dopo che da marzo hanno assicurato la didattica a distanza. Ad oggi 15 aprile la Ministra ci “ha licenziato” e non ha speso una riga per noi nonostante sia molto attiva nei social.

Lia Torroni

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024

Maturità con mamma e papà, Galiano: “quelli della mia generazione sarebbero genitori migliori se avessero avuto qualcuno ad aspettarli”

In questi giorni si parla (e critica) molto dell'usanza di svolgere la prova orale degli…

03/07/2024

Maturità, alunna piange e la foto va virale: “Pensate faticare per cinque anni ed uscire con 62”. Un tiktoker la conforta

In questi giorni sono molti gli studenti che stanno parlando degli esami di maturità 2024…

03/07/2024