Il prossimo 12 settembre a Verbania, sul lago Maggiore, si svolgerà il VI Convegno sulla letteratura per ragazzi in Italia, nell’ambito del quale verranno consegnati i Premi Il Battello a Vapore – Città di Verbania di Illustrazione e di Narrativa 1998.
Nel corso della mattinata ci sarà la presentazione del Rapporto annuale sulla Letteratura per ragazzi in Italia; tra i temi dibattuti, quello su “Il mestiere di autore per ragazzi in Italia”, con un incontro con diversi autori italiani di letteratura per l’infanzia.
Nel pomeriggio verranno proposti i risultati dell’indagine Doxa sulle biblioteche per ragazzi in Italia, ai quali farà seguito una tavola rotonda sul tema “Le biblioteche scolastiche: realtà e futuro”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Casa editrice Piemme (Via del Carmine, 5 – 15033 Casale Monferrato, AL – tel. 0142/3361), che insieme al Comune di Verbania organizza la manifestazione.
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…