Categorie: Generico

Letture animate e laboratori manuali

Girotondo”, evento completamente dedicato ai bambini da 0 a 12 anni e all’universo che gravita intorno a loro, si svolgerà a Rovigo dal 5 al 7 maggio. La manifestazione, al suo secondo appuntamento, vedrà coinvolti gli enti locali, le istituzioni scolastiche, le associazioni e tutte le realtà che operano nel “pianeta infanzia”. Coinvolge: aziende, prodotti e servizi legati al mondo dei bambini, dall’abbigliamento ai giochi, dall’informatica al materiale didattico, dall’alimentazione biologica ai punti di ristoro, dall’arredo per camerette e studi alle ludoteche.
Una “tre giorni” nel corso della quale il centro fieristico rodigino cercherà di offrire, attraverso una vetrina qualificata, ai piccoli e grandi visitatori momenti piacevoli e, al tempo stesso, educativi. Nei tre giorni sono altresì previste letture animate e laboratori manuali, che coinvolgeranno tanto i bambini quanto gli adulti in attività finalizzate a stimolare creatività, capacità pratiche e fantasia.
L’iniziativa si propone, inoltre, quale valido orientamento sul fronte dei servizi e dei prodotti destinati alle famiglie, con proposte interessanti nel campo formativo ed informativo, educativo, della salute, dello svago e del divertimento dei figli.
A corollario della parte espositiva, arricchita da un allestimento e una scenografia appositamente studiati, prenderanno vita animazioni e spettacoli, concorsi canori e mini-sfilate, con personaggi di richiamo per ogni età. Il programma dell’iniziativa sarà predisposto in modo tale da rendere ognuna delle tre giornate una esperienza da ricordare.
 
Per informazioni: 0425-412106
 
Alessandra

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024