“Girotondo”, evento completamente dedicato ai bambini da 0 a 12 anni e all’universo che gravita intorno a loro, si svolgerà a Rovigo dal 5 al 7 maggio. La manifestazione, al suo secondo appuntamento, vedrà coinvolti gli enti locali, le istituzioni scolastiche, le associazioni e tutte le realtà che operano nel “pianeta infanzia”. Coinvolge: aziende, prodotti e servizi legati al mondo dei bambini, dall’abbigliamento ai giochi, dall’informatica al materiale didattico, dall’alimentazione biologica ai punti di ristoro, dall’arredo per camerette e studi alle ludoteche.
Una “tre giorni” nel corso della quale il centro fieristico rodigino cercherà di offrire, attraverso una vetrina qualificata, ai piccoli e grandi visitatori momenti piacevoli e, al tempo stesso, educativi. Nei tre giorni sono altresì previste letture animate e laboratori manuali, che coinvolgeranno tanto i bambini quanto gli adulti in attività finalizzate a stimolare creatività, capacità pratiche e fantasia.
L’iniziativa si propone, inoltre, quale valido orientamento sul fronte dei servizi e dei prodotti destinati alle famiglie, con proposte interessanti nel campo formativo ed informativo, educativo, della salute, dello svago e del divertimento dei figli.
A corollario della parte espositiva, arricchita da un allestimento e una scenografia appositamente studiati, prenderanno vita animazioni e spettacoli, concorsi canori e mini-sfilate, con personaggi di richiamo per ogni età. Il programma dell’iniziativa sarà predisposto in modo tale da rendere ognuna delle tre giornate una esperienza da ricordare.