Categorie: Estero

Leuven, Belgio. Corso intensivo multimediale di lingua olandese per principianti

Il corso, organizzato dalla università cattolica di Leuven prevede 60 ore di lezioni attraverso l’utilizzo degli strumenti multimediali e offre la possibilità, ad insegnanti e studenti principianti, di imparare le nozioni base della lingua olandese. Gli studenti che desiderano partecipare al corso devo avere già compiuto i 18 anni di età ed essere in possesso di un diploma di scuola secondaria.
Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’EILC (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei paesi che partecipano al programma Erasmus, nei paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.
Questi corsi si terranno tra l’estate del 2005 e il febbraio 2006.
I corsi EILC nel 2005 si terranno nei seguenti paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.
I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.
I partecipanti non devono pagare per questi corsi bensì le agenzie nazionali possono concedere sussidi per la partecipazioni a questi corsi.
Per ulteriori informazioni visitare il seguente sito internet.
Per ulteriori informazioni sui corsi intensivi di lingue Erasmus.
Diana Di Salvo

Articoli recenti

150 preferenze scuola, scadenza e come compilare la domanda: prenota un posto con l’esperto per evitare errori

150 preferenze scuola: scadenza imminente il prossimo 7 agosto! Scopri come compilare la domanda senza…

31/07/2024

Il Piccolo Principe, scomparve 80 anni fa l’autore Antoine de Saint-Exupéry: perché è immortale e perché studiarlo scuola?

Era il 31 luglio del 1944, esattamente ottant’anni fa, quando si inabissò nel mar Mediterraneo…

31/07/2024

Salute mentale, giovani più vulnerabili: aumentano i 20enni che chiedono aiuto per problemi anche scuola. Urge lo psicologo negli istituti

Scricchiola la salute mentale dei giovani dell’Ue, sempre più spesso alle prese con disturbi che…

30/07/2024

Referendum autonomia differenziata, il 1° agosto è il “firma day”: l’iniziativa di Flc Cgil che chiama raccolta i docenti

C'è una vera e propria mobilitazione contro l'autonomia differenziata: il sindacato Flc Cgil, guidato da…

30/07/2024