Quasi 3mila alunni tra i 5 e i 10 anni hanno assistito ad una lezione pratica di scienze: è un vero e proprio record da Guinness dei primati.
I 2.895 bambini – riporta l’Ansa – erano presenti, il 12 agosto, al Convention Centre di Brisbane in Queensland, in occasione della lezione dedicata ai campi magnetici, che usava umili grappette metalliche.
Il record precedente era stato stabilito lo scorso febbraio a Durban in Sudafrica, dove ad partecipato ad una lezione era stati in 2.012.
“E’ stato bello vedere come erano eccitati gli studenti nell’imparare un argomento di scienza”, ha detto lo scienziato capo del Queensland, Geoff Garnett.
“La maggior parte dei docenti direbbe che insegnare a una classe di 30 è una sfida, quindi insegnare a quasi 3.000 è una sfida massima”, ha aggiunto.
“Questi ragazzi potranno riflettere sulla loro carriera e sulla loro vita e dire che sono stati parte di un record mondiale”.
Secondo la premier del Queensland, Annastacia Palaszczuk, il record dimostra che il suo Stato è forte nel campo scientifico. “Abbiamo avuto alunni provenienti da diverse scuole del Queensland. E’ questo che rende grande il nostro Stato”.
{loadposition eb-valore-formativo}
{loadposition facebook}
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…