Avvicinare i bambini ai racconti fantastici della mitologia antica attraverso il movimento, per vivere in prima persona le storie di eroi antichi, con giochi ed espressività corporea. Per conoscere e per conoscersi. Questa la proposta formativa della Tecnica della Scuola dedicata agli educatori della scuola di base (d’infanzia e primaria), agli insegnanti di ginnastica, danza, fitness. VAI AL CORSO
Su questi argomenti il corso Lezioni motorie per bambini ispirate ai racconti mitologici, a cura di Rosa Cipriano, in programma dal 7 giugno.
Il corso ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti pratici per sviluppare attività di movimento adatte ai bambini della fascia d’età 4-10 anni, ispirate ai racconti mitologici antichi. Verranno descritti e dimostrati esercizi, giochi e attività di espressione corporea semplici da apprendere e da insegnare sviluppati sugli affascinanti racconti mitologici.
Un’opportunità per consentire ai bambini di conoscere le origini della nostra cultura vivendo in prima persona le sfide e le avventure di eroi, divinità, creature fantastiche e mostruose. Epicità, senso di avventura, fantasia, magia ed eroismo per conoscere e conoscersi a partire dal proprio corpo. I partecipanti al corso potranno scaricare il materiale didattico con la descrizione degli esercizi spiegati e dimostrati durante i Webinar.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…