Se la battaglia contro la violenza sulle donne parte dai banchi di scuola, il nuovo Centro Antiviolenza Civico Donna di Chioggia sta programmando una serie di attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul fenomeno rivolte proprio alle classi di ogni ordine e grado.
I progetti, 246 ore di intervento, lezioni frontali con la presenza degli insegnanti in classe, laboratori e spettacoli teatrali inizieranno a maggio e si concluderanno a giugno.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Il Centro Antiviolenza di Chioggia sta lavorando su una duplice direttrice. Offre sostegno, aiuto e consulenza psicologica e legale alle donne che si trovano in situazioni di difficoltà in maniera strutturata e professionale con strumenti di contrasto efficienti e attraverso un lavoro di rete sul territorio. Al contempo si sta muovendo sul fronte educativo con percorsi mirati nelle scuole – spiega l’assessore alle Pari opportunità – La violenza di genere può passare anche attraverso un linguaggio verbale stereotipato e consolidato. Il cambiamento passa attraverso la consapevolezza e la formazione”.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…