Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni segnala un caso di discriminazione in una scuola di Prato:
“Nel 2022 al convitto statale di Prato può accadere che per il ballo di fine anno una ragazza, lesbica, non possa portare la sua fidanzata come faranno tutti gli altri studenti e studentesse. Per quale motivo?
All’inizio la dirigente scolastica ha motivato il diniego con la “tradizione” che l’accompagnatore deve essere dell’altro sesso. Poi uscita sui giornali locali la vicenda, il motivo è diventato che essendo una delibera del cda, non ci sono i tempi tecnici per modificarla. Si potrà farlo per il prossimo anno”.
“Una vicenda deprimente e sconcertante. La scuola è inclusione non discriminazione. – prosegue il vicepresidente della commissione cultura di Montecitorio – Ora, dato che il ballo si terrà il 18 giugno, spero che il ministro Bianchi interverrà, dato anche l’impegno del MI su questi temi.
Da parte mia presenterò un’interrogazione parlamentare su questa vicenda. L’ottusità burocratica – conclude Fratoianni – non può diventare la cifra dominante della vita scolastica”.
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…