A Galliate il sindaco leghista Davide Ferrari ha acquistato una trentina di crocefissi e li ha consegnate alla scuola primaria. «Ne mancavano ventinove, in tutte le classi delle elementari – spiega Ferrari – per questo sono stati acquistati e appesi in aula, senza nessuna polemica da parte di chi frequenta l’istituto».
Oltre 500 persone sui social hanno espresso parere favorevole, scordando tuttavia che quel simbolo significa pure praticare e divulgare e farsene interprete delle quattro virtù Cardinali: Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza; e delle tre Teologali: Fede, Speranza e Carità.
Se invece del Crocefisso il sindaco leghista praticasse le sette Virtù e si impegnasse a propagandarle, con uguale foga dei suoi compagni di partito contro tanti disperati, terroni compresi, forse otterrebbe più merito, non solo agli occhi del Crocefisso ma anche di chi ha bisogno, terroni compresi.
Basterebbe infatti avere sempre in mete solo la Speranze e la Carità e forse quel Crocefisso sarebbe assai più soddisfatto di una messa in scena che ha tutto il sapore della propaganda politica.
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…