Voleva essere una innocua, spiritosa e divertente canzoncina cantata dalle mamme per dire che la ‘Gulliver’, scuola materna di Reggio Emilia, è “la più bella e la migliore” e invece è finita in altro modo.
E infatti il video, postato da Youtube dal gruppo di mamme che cantano un inno composto da un genitore, ha scatenato un putiferio: gli insegnanti, come racconta l’edizione locale del Resto del Carlino, hanno convocato i genitori proprio per discutere di quel video.
A Reggio Emilia le scuole materne sono una cosa serissima: sono stati definiti dalla rivista Newsweek gli ‘asili più belli del mondo’ e l’istituzione che li gestisce ‘Reggio Children’, ogni anno riceve visite da pedagogisti e insegnanti da moltissimi paesi del mondo.
Ma a far arrabbiare è stato il contenuto della canzone nelle quale le mamme cantano la libertà, quando i figli sono a scuola, di stare da sole: “Pensiamo all’omaggio di stare sole al pomeriggio, così potremo lavorare che al confronto andiamo a riposare, invece di tenerli dentro casa, che distruggono qualsiasi cosa”.
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…
Ieri sui social una nota influencer, madre di una bimba di tre anni che va…
Non è più richiesto, tra i requisiti per poter richiedere il Bonus Natale, il coniuge…
Dal 9 Novembre fino al 31 Gennaio 2025 Vivi la Magia del Natale tanto divertimento…
Per la prima volta in vent’anni, il personale della Asl di Bari somministra vaccini direttamente…