Per consentire una migliore disamina delle opportunità editoriali da parte delle istituzioni scolastiche, la Direzione generale per gli Ordinamenti scolastici ha invitato i collegi dei docenti a deliberare le adozioni nella seconda decade del mese di maggio per la scuola secondaria superiore e nella terza decade dello stesso mese per la scuola primaria e secondaria di I grado. In questo modo potranno, per via telematica, inviare all’Aie, entro il 9 giugno, i dati delle adozioni effettuate.
Nessuna innovazione per quanto riguarda la scelta dei testi scolastici per i corsi di istruzione secondaria superiore.
Anche per scuola primaria la dotazione libraria risulta configurata come per il corrente anno scolastico. Nella circolare allegata nel box “Approfondimenti” è possibile visionare una breve tabella al riguardo.
Tenuto conto che per gli anni scolastici 2005/2006 e 2006/2007 è stata anticipata alle classi terze l’adozione del testo predisposto per il secondo biennio (classi IV e V), per il prossimo anno scolastico gli alunni delle classi quarte adotteranno un testo di Religione cattolica, appositamente predisposto, sulle “fonti del Cristianesimo”.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…