Il Totale dei tetti di spesa relativamente alla scuola primaria sono fissati Euro 147,20, comprensivi dell’IVA. Per gli acquisti effettuati a carico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e degli Enti Locali viene praticato uno sconto non inferiore allo 0,25 per cento sul prezzo di copertina.
I tetti di spesa per le adozioni libri di testo negli Istituti d’Istruzione secondaria di I e di II grado, per l’anno scolastico 2012/2013. DM n°43 (11 maggio ) sono così disciplinati.
Bisogna distinguere tra la versione online o mista e in ogni caso mantenersi all’interno dei tetti fissati con un incremento massimo del 10% sia per l’intera dotazione libraria di ciascuna classe e sia per singola materia relativamente alle tre classi della scuola secondaria di primo grado.
I tetti massimi sono: 294 Euro per le prime; 117 per le seconde;132 per le terze.
Stesso discorso relativamente al primo triennio della secondaria di secondo grado e alle successive quarte e quinte classi sia per la versione online e sia per quella mista. Qui fra l’altro è vigente il nuovo riordino.
In ogni caso qualsiasi aumento rispetto ai tetti fissati dal decreto del Miur deve essere regolarmente motivato dal Collegio dei docenti e approvato dai singoli consigli di classe.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…