I politici impegnati nella campagna elettorale si rivolgono sempre più spesso ai giovani: è esemplare la decisione presa anche da Silvio Berlusconi di creare dei video su Tik Tok. Anche Matteo Salvini, leader della Lega, si allinea.
Il leghista parla degli studenti, chiedendo “ingresso libero al primo anno della Facoltà di Medicina”, perché “la selezione, come avviene in Francia, va fatta sui voti e non sulle crocette e quiz della fortuna”.
In visita al mercato settimanale di Fano, il numero uno del Carroccio ha detto che “la prossima settimana migliaia di giovani faranno il test per entrare a Medicina, purtroppo 4 su 5 non ce la faranno”.
Tra i pensieri di Salvini ci sono anche gli studenti tra gli 11 e i 13 anni di età (con le loro famiglie sempre più alle prese con spese extra da affrontare): il segretario leghista ha ribadito che occorre introdurre “libri di testo gratuiti per gli studenti delle scuole medie”.
Si tratterebbe, indubbiamente, di una risposta importante e ben gradita: per realizzarla, comunque, la spesa non sarebbe limitata.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…