All’interno della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, che si svolgerà Bologna dal 4 al 7 aprile, le Edizioni Interlinea di Novara presenteranno ufficialmente una nuova collana di libri per ragazzi intitolata “Le rane” ed inaugurata con un testo di Gianni Rodari (Il ragioniere-pesce del Cusio, pagg. 40 – lire 10.000)
Dopo aver pubblicato, in passato, alcuni libri dedicati all’infanzia, la Casa editrice novarese (tel. 0321/612571; e-mail: edizioni@interlinea.com) ha infatti deciso di ordinare in un’apposita sezione (Interlinea junior) la narrativa per ragazzi, avvalendosi soprattutto di bravi autori e illustratori italiani e puntando su una veste editoriale di qualità, realizzata su una speciale carta ecologica ricavata dalle alghe della laguna di Venezia.
La collana “Le rane” sarà presentata nella rassegna bolognese il prossimo 7 aprile, alle ore 14.30, presso la Sala Suite, Centro Servizi Blocco D.
Sempre nell’ambito della Fiera del Libro per Ragazzi, la Microsoft, presente presso lo stand Software Arcade – Padiglioni 29 e 30, darà la possibilità ad insegnanti, studenti e visitatori in genere di consultare l’enciclopedia “Encarta 2001” (integrata con il web e arricchita, rispetto alle precedenti edizioni, da nuovi elementi multimediali), il corso di inglese interattivo “Encarta Interactive English Learning” e l'”Atlante Mondiale Encarta 2001″, già in commercio da alcuni mesi.
La Microsoft (servizio clienti: tel. 02/70398398; e-mail: infoita@ms-info.it) parteciperà, inoltre, al Futurshow che si terrà a Bologna dal 5 al 9 aprile e in quell’occasione, al Padiglione 31 del Palavobis, presenterà anche le novità di “Microsoft Office XP”, software disponibile al pubblico a partire dal prossimo mese di giugno.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…