“Il taglio delle ore di strumento nei licei musicali è illegittimo. Vigileremo perché il Ministero esegua correttamente gli ordini del tribunale e ripristini la seconda ora di esecuzione del primo strumento”.
Lo scrive l’Anief nel suo portale che precisa: “La nuova sentenza ottenuta dai legali Anief è stata emanata nei giorni scorsi dal TAR Lazio e annulla definitivamente la nota n. 16041/2018 del Ministero dell’Istruzione – in cui si stabiliva anche per il 2018 il taglio della seconda ora di esecuzione per il primo strumento nei licei musicali – ritenendola illegittima perché emanata in violazione della normativa primaria”.
Dunque il Ministero, espressione, in riferimento a quanto in ogni comunicato viene dichiarato, del “Governo del cambiamento”, non può più tergiversare né tacere: la Legge va applicata.
Pubblica ancora il sindacato: “La nota Miur sugli organici 2018, che prevedeva una sola ora di esecuzione per il primo strumento nei licei musicali, è stata nuovamente censurata dal TAR del Lazio e annullata in via definitiva per violazione della normativa primaria”.
Marco Bussetti intervenga al più presto
Il ministro Marco Bussetti deve allora intervenire al più presto per aggiustare la nota sugli organici che riguarda i docenti di strumento musicale, e in fretta, affinché non si arrivi a settembre, e dunque a ridosso della riapertura delle scuole, con le consuete difficoltà e i pressapochismi.
Un banco di prova per dimostrare che alle parole devono seguano i fatti, rispettando le sentenze.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…