Particolare attenzione presta la C.M. n° 28597 del 29 /7/2022 sulle supplenze relative alla classe di concorso A-55 riguardo alle diverse specialità strumentali.
Nel caso in cui in una determinata provincia fossero esaurite le graduatorie GPS della classe A-55, la Circolare Ministeriale detta le seguenti disposizioni operative:
– le graduatorie della classe di concorso A-56 (prima GAE e GPS) interpellando i docenti in possesso del diploma dello specifico strumento
– le graduatorie della classe di concorso A-29 (prima GAE e GPS) interpellando i docenti in possesso del diploma dello specifico strumento
– le graduatorie della classe di concorso A-30 (prima GAE e GPS) interpellando i docenti in possesso del diploma dello specifico strumento.
Nel caso in cui fossero esaurite le graduatorie d’istituto i dirigenti scolastici sono autorizzati a utilizzare le graduatorie dei licei viciniori della provincia; qualora fossero esaurite anche le suddette graduatorie o non vi dovessero essere licei musicali nella stessa provincia i dirigenti scolastici possono ricorrere ai docenti della scuola secondaria di primo grado così come avviene per le graduatorie GPS esaurite.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…