Particolare attenzione presta la C.M. n° 28597 del 29 /7/2022 sulle supplenze relative alla classe di concorso A-55 riguardo alle diverse specialità strumentali.
Nel caso in cui in una determinata provincia fossero esaurite le graduatorie GPS della classe A-55, la Circolare Ministeriale detta le seguenti disposizioni operative:
– le graduatorie della classe di concorso A-56 (prima GAE e GPS) interpellando i docenti in possesso del diploma dello specifico strumento
– le graduatorie della classe di concorso A-29 (prima GAE e GPS) interpellando i docenti in possesso del diploma dello specifico strumento
– le graduatorie della classe di concorso A-30 (prima GAE e GPS) interpellando i docenti in possesso del diploma dello specifico strumento.
Nel caso in cui fossero esaurite le graduatorie d’istituto i dirigenti scolastici sono autorizzati a utilizzare le graduatorie dei licei viciniori della provincia; qualora fossero esaurite anche le suddette graduatorie o non vi dovessero essere licei musicali nella stessa provincia i dirigenti scolastici possono ricorrere ai docenti della scuola secondaria di primo grado così come avviene per le graduatorie GPS esaurite.
Il femminicidio non ha un solo colpevole: “Tutti dobbiamo sentirci responsabili, perché bisogna partire da…
E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 3 aprile la legge n. 41 in materia…
Nell’ambito della funzione docente e dei suoi compiti assumono rilevanza gli aspetti riguardanti l’insegnamento/apprendimento, la…
“Per un tempo di dialogo e di pensiero democratico, scientifico, interdisciplinare e interprofessionale” è il…
Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e…
Negli ultimi anni le gite scolastiche sono diventate sempre più complicate da organizzare e uno…