Come già anticipato, è arrivata la conferma che si svolgerà domani, martedì 15 marzo alle ore 15.30 l’incontro tra il MIUR e le organizzazioni sindacali per dare l’avvio alla prevista sequenza contrattuale relativa ai Licei Musicali, come contenuto nell’ipotesi di accordo sulla mobilità 2016/17.
Parrebbe impegno dei sindacati portare al tavolo di confronto tutte le criticità, e le possibili soluzioni, emerse e condivise con i docenti dei percorsi specifici. In modo particolare la problematica di quegli insegnanti utilizzati e poi impediti a partecipare al concorso, perché già di ruolo nella secondaria di primo grado, insieme ai tanti supplenti non in possesso della prescritta abilitazione per potervi parteciparvi ma che hanno mandato avanti i licei musicali coi loro colleghi.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Per tutti costoro, considerato pure che si è creata una nuova classe di concorso, si profila o il ritorno alla scuola media, spezzando quindi la continuità didattica, o il licenziamento senza altra possibilità.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…