Nuovo falso allarme bomba in cinque licei di Parigi, dove per la seconda volta in pochi giorni gli studenti sono stati evacuati o tenuti al sicuro dentro le aule. I licei interessati, come quelli di due giorni fa, hanno ricevuto telefonate che minacciavano la presenza di bombe o imminenti attacchi agli studenti. I presidi hanno avvertito la polizia che ha effettuato sopralluoghi e perquisito gli istituti prima di dichiarare finita l’allerta.
Come riferisce ‘Le Parisien’, gli autori delle minacce contro i licei Louis-le-Grand, Charlemagne, Condorcet, Hélène Boucher e Victor-Hugo hanno affermato che sarebbero andati in questi edifici muniti “di bombe e fucili d’assalto kalashnikov per fare il maggior numero di vittime”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Appena informati, i presidi delle scuole hanno messo in sicurezza gli studenti ed intorno ai licei presi di mira è stato dispiegato un importante dispositivo di polizia. Sono in corso le indagini per risalire agli autori delle minacce.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…