Nuovo falso allarme bomba in cinque licei di Parigi, dove per la seconda volta in pochi giorni gli studenti sono stati evacuati o tenuti al sicuro dentro le aule. I licei interessati, come quelli di due giorni fa, hanno ricevuto telefonate che minacciavano la presenza di bombe o imminenti attacchi agli studenti. I presidi hanno avvertito la polizia che ha effettuato sopralluoghi e perquisito gli istituti prima di dichiarare finita l’allerta.
Come riferisce ‘Le Parisien’, gli autori delle minacce contro i licei Louis-le-Grand, Charlemagne, Condorcet, Hélène Boucher e Victor-Hugo hanno affermato che sarebbero andati in questi edifici muniti “di bombe e fucili d’assalto kalashnikov per fare il maggior numero di vittime”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Appena informati, i presidi delle scuole hanno messo in sicurezza gli studenti ed intorno ai licei presi di mira è stato dispiegato un importante dispositivo di polizia. Sono in corso le indagini per risalire agli autori delle minacce.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…