“E’ una sperimentazione sulla quale devo personalmente approfondire. Il modello dei quattro anni viene adottato anche in altri paesi e non ho nulla di pregiudizialmente in contrario.”
E a proposito delle scelte adottate dal governo Renzi sull’edilizia scolastica ha detto:
”Presto e bene, questo è il motto. La richiesta di Scelta Civica di uno shock economico per il Paese è stata esaudita, e naturalmente Scelta Civica ne è protagonista”.
”Anche il Consiglio di oggi ha varato una misura importante e cioè il ripristino delle tabelle per la classificazione delle droghe, rimandando il dibattito su droghe leggere e pesanti in Parlamento. Poi c’è il percorso della legge elettorale che sta andando avanti e tutte quelle norme che a noi premono sul lavoro, sul fisco e anche sull’istruzione”.
Su come intenda applicare la spending review al ministero dell’Istruzione Giannini ha dichiarato: ”per tutti i ministeri il lavoro di Cottarelli è già stato fatto, lo esamineremo insieme. Ovviamente non ho nessuna intenzione di trasgredire un principio che è sacrosanto e deve essere patrimonio comune. Non è solo un problema di trovare i soldi, ma decidere dove si spendono, questa è la novità di questo governo”.
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…