“Totalmente fuori luogo le dichiarazioni dell’Assessora all’istruzione della Regione Veneto, Elena Donazzan che, per giustificare il clamoroso flop del Liceo Made in Italy nella Regione Veneto, ha accusato i professori di boicottaggio politico e “arroccamento ideologico”.
Lo dichiara Aurora Floridia del gruppo Misto – Alleanza Verdi e Sinistra.
“Non è bastata la proroga al 18 gennaio per garantire l’attivazione del Liceo del Made in Italy nella regione Veneto: solo tre le scuole Venete che, avendo già attivo il LES, hanno fatto istanza di adesione alla nuova offerta formativa. Una vera e propria figuraccia, che poco ha a che fare con questioni ideologiche e politiche e che, invece, molto attiene alla difficoltà delle strutture scolastiche di organizzare, in poco più di un mese e senza maggiori risorse, un nuovo indirizzo scolastico. L’offera formativa si è presentata lacunosa e poco convincente anche per i genitori degli alunni chiamati a fare l’iscrizione, in possesso – per il Liceo del Made in Italy – di informazioni parziali e frammentarie, come il solo quadro orario delle lezioni relative al biennio. Insomma, un flop vergognoso, ulteriormente aggravato dal tentativo di accusare i docenti di ideologismo. Lo stesso di cui soffre la destra di questo Paese”.
“Bene che le reali esigenze del sistema scolastico abbiano smascherato questa scelta scellerata e propagandistica della maggioranza”. Ha concluso Aurora Floridia.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…