Lifelong learning e Cpia – a Vibo corsi gratuiti Nella scuola del nuovo millennio, dove il lifelong learning (o apprendimento permanente) è diventato uno degli impegni e degli obiettivi che le istituzioni scolastiche devono conseguire, non fa meraviglia che i CPIA promuovano iniziative e corsi che sviluppino competenze dirette ad adeguare ai nuovi bisogni sociali gli apprendimenti.
E’ importante dunque, secondo peraltro le indicazione che arrivano dall’Europa, che allo sviluppo delle competenze acquisite attraverso l’apprendimento formale si aggiungano anche quelle che generalmente si ottengono attraverso modalità di apprendimento cd non formali e informali.
In questa direzione sta operando il CPIA di Vibo Valentia guidato dal DS Giuseppe Policaro che ha organizzato una serie di corsi gratuiti per rispondere fattivamente ad una sempre più diversificata e complessa domanda di istruzione e formazione della popolazione adulta e offrire un ventaglio di proposte formative qualificate e qualificanti.
Il 3 ottobre alle ore 16,00, presso la sede del CSV (Centro Servizi Volontariato) si terrà un evento divulgativo dei dei corsi gratuiti organizzati dal CPIA, durante il quale interverranno Antonio Murone, Pres. F.F. CSV e il DS Giuseppe Policaro.
Nel mese di ottobre p.v. partiranno i corsi gratuiti di Inglese e Informatica.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…