Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, guidato da Giuseppe Valditara, ha presentato le nuove Linee Guida per l’insegnamento dell’Educazione civica, che entreranno in vigore dall’anno scolastico 2024/2025. Le direttive, che puntano a contrastare ogni forma di dipendenza e a promuovere il rispetto delle donne e la centralità dell’essere umano, sono state accolte con soddisfazione da diverse associazioni, tra cui Pro Vita & Famiglia Onlus.
Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, ha espresso soddisfazione per l’inclusione di questi principi, che vanno nella direzione auspicata dall’associazione: contrastare i progetti ideologici legati alle tematiche gender e LGBTQIA+ all’interno delle scuole. In particolare, Brandi ha criticato la “Carriera Alias”, un progetto ritenuto pericoloso e ideologico, che promuoverebbe la transizione di genere tra i giovani.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…