Il Miur ha disposto la riapertura del termine per la presentazione dei progetti relativi al Piano di finanziamenti nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5) per il biennio 2018-2020.
La scadenza del 23 luglio è perciò slittata al 17 settembre.
Entro questa data le scuole interessate dovranno inviare le schede allegate alla nota 12991/2018 (scheda sintetica e scheda formulario) al seguente indirizzo di posta elettronica:
daniela.marrocchi1@istruzione.it.
Anche il progetto in originale, redatto in lingua italiana e in lingua
minoritaria, l’accordo di rete e la dichiarazione dell’Istituto capofila di appartenenza all’ambito territoriale e subcomunale tutelato dalla L. 482/1999 dovranno essere inviati, entro la medesima scadenza, via posta al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la valutazione del sistema nazionale d’istruzione, V.le Trastevere 76/A – 00153 Roma.
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…