Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Lingue straniere e nuove tecnologie”: Seminario a Firenze, 16 ottobre 2009

“Lingue straniere e nuove tecnologie”: Seminario a Firenze, 16 ottobre 2009

CONDIVIDI

Breaking News

April 01, 2025

  • 250 giorni di scuola? Macché, solo un pesce d’aprile. 200 giorni sono più che sufficienti 
  • Valutazione dirigenti scolastici, decreto pubblicato: ecco il nuovo Sistema e da quando sarà applicato 
  • Studentessa offende compagna sui social: i genitori devono risarcire la vittima con 15 mila euro 
  • Classe in gita all’estero perde l’aereo, il nuovo volo costa 350 euro in più: i genitori non ci stanno 
L’evento, che si inserisce nell’ambito delle iniziative nazionali del “2009 Anno Europeo della Creatività e Innovazione”, si rivolge a docenti, alunni, professori, amministratori e parti sociali.
L’obiettivo è quello di valorizzare progetti, esperienze e sperimentazioni provenienti dal mondo dell’istruzione e della formazione, settori chiave per lo sviluppo della “cultura dell’innovazione” ritenuta sempre più importante per affrontare le sfide società moderna.
In questo quadro, ruolo fondamentale per la crescita intellettuale, personale e sociale di ogni essere umano assumono le competenze linguistiche e, di conseguenza, l’insegnamento delle lingue straniere ed il loro rapporto con le nuove tecnologie.
Quella di Firenze sarà un’occasione di confronto tra esperti e docenti impegnati nella sperimentazione di soluzioni innovative nella pratica dell’insegnamento.
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online al seminario, che consentirà anche di ricevere i buoni per il pasto e l’attestato di partecipazione.