Un quattordicenne è stato accoltellato da un coetaneo, in una scuola di Pompei, in provincia di Napoli, al culmine di una lite che, secondo le prime informazioni, sarebbe scattata per un ragazzina. Lo riporta Ansa.
La vittima, ferita alla schiena, è stata soccorsa ma non è in pericolo di vita. Tutto è avvenuto in un istituto alberghiero. L’accoltellatore è stato subito fermato e si trova in questo momento negli uffici del commissariato. La sua posizione sarà valutata dalla Procura dei Minori di Napoli.
Qualche giorno fa abbiamo parlato del fatto che Bologna c’è un vero e proprio allarme relativo ai ragazzi che vanno scuola armati di coltello. Lo riporta Il Corriere della Sera, secondo cui si sia sviluppata una sorta di abitudine tra i giovanissimi, che vanno scuola con armi da taglio perché “fa figo” o perché “dà sicurezza” in chi si sente magari più fragile.
A puntare i riflettori su questo tema è Laura Tagliaferri, responsabile del servizio Giovani del Comune di Bologna, commentando l’omicidio di qualche giorno fa di un ragazzo di sedici anni, Fallou Sall, ucciso da un coetaneo dopo una rissa. Quest’ultimo, che ha avuto modo di incontrare i genitori per la prima volta dopo il fermo, non ha negato le proprie responsabilità.
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…