È successo a Volla in provincia di Napoli dove tre persone, dopo avere litigato con una dirigente amministrativa, tentano di distruggere la scuola.
“Verba volant” ma le violenze “manent”.
Sembra infatti che la dirigente si sia mostrata reticente alle loro domande e per ritorsione, invece di capire e cercare spiegazioni, abbiano tentato di danneggiare la scuola.
A quel punto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato le tre persone. Si tratta di un padre, una madre e di un loro nipote.
I tre comunque sono già noti alle forze dell’ordine.
Sembra dunque che le tre persone si siano recati dalla funzionaria per farle confessare il nome di chi si era permesso di rimproverare il figlio della coppia.
Al diniego, i tre hanno risposto tentando di danneggiare gli infissi della scuola. Non solo: hanno anche opposto resistenza quando i carabinieri sono intervenuti per riportare la calma. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto che i tre attendano il processo in stato di libertà.
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…