Skuola.net dà notizia di alcuni studenti che, prima dell’ora di educazione fisica, hanno deciso di darsi, nello spogliatoio, a un Harlem Shake di classe. Conclusa la performance hanno pubblicato l’evento su Youtube che però non è stato gradito né dagli insegnanti e né da preside i quali decidono di prendere provvedimenti: sei giorni di sospensione con obbligo di lavorare alla scuola enologica dell’istituto. La motivazione: il video rovina la dignità della scuola.
Anche Mario Rusconi, Presidente dell’Associazione nazionale presidi, sarebbe d’accordo sulla decisione presa: “In virtù dello Statuto degli Studenti e delle Studentesse si possono prendere provvedimenti come quello della scuola di Conegliano quando gli studenti, con il loro comportamento, arrivano a ledere la dignità della scuola. L’importante è che la punizione non violi la dignità dell’essere umano e mantenga il suo scopo formativo”.
Presidente che avrebbe pure dichiarato che se gli studenti non fossero d’accordo sulla sanzione possono rivolgersi all’Organo di garanzia, per presentare ricorso entro 15 giorni dalla comunicazione effettiva della punizione. “In questo modo, la sanzione non può essere applicata – continua Rusconi – fintanto che la vicenda non sia stata riesaminata”.
l’Harlem Shake sembra dunque spopolare nelle scuole tanto che, dice Skuola.net, ogni giorno arrivano “dai 15 ai 20 video di Harlem Shake di classe alla nostra redazione ed è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede anche fuori dagli ambienti scolastici.”
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…