Il Gip presso il tribunale di Minori di Napoli, che ha convalidato l’arresto per lesioni aggravate, disponendone la traduzione in carcere dal centro di prima accoglienza dove si trovava. Stiamo parlando dello studente che ha accoltellato la prof d’italiano qualche giorno fa. A riportare la notizia è l’Ansa.
Lo studente, da giovedì sera, il giorno dell’aggressione, dopo il fermo del pm Ugo Miraglia, si trovava presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori dei Colli Aminei a Napoli. Adesso, non appena si troverà un posto, finirà al carcere minorile partenopeo di Nisida o in quello sannita di Arpaia.
Intanto la prof Di Blasio, dimessa sabato scorso con una vistosa ferita alla guancia per la quale ci sono voluti 32 punti, oggi è stata ricevuta a Roma dal premier Gentiloni a Palazzo Chigi. All’incontro ha partecipato anche il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli che ha annunciato: “chiederò onorificenza a Mattarella”.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…