Un articolo, che sarà pubblicato sul numero di gennaio 2018 della rivista ‘The Lancet Infections Diseases’ dal titolo: ‘The imperative of vaccination put into practice’, e anticipato sul suo profilo Twitter da uno degli autori, riporta che il decreto sull’obbligo dei vaccini è stato “uno strumento decisivo che ha fermato l’incremento delle malattie infettive”.
L’articolo analizza “i primi dati positivi sulle coperture vaccinali post decreto Lorenzin. I dati provvisori di 5 regioni indicano tra giugno e ottobre 2017 +1% per l’esavalente e +2,9% per il vaccino Mpr (morbillo, parotite e rosolia). Il recupero dei bambini non vaccinati è stato del 29,8%”.
L’articolo cita l’editoriale pubblicato su ‘The Lancet Infectious Diseases’ sulla politica vaccinale di Australia, Germania e Francia, per una riflessione sul caso Italia e illustra così i primi dati positivi sul numero di vaccinazioni registrate dopo l’avvio dell’obbligo dell’immunizzazioni per le inscrizioni a scuola previsto dal decreto Lorenzin.
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…