Loescher Editore lancia il Premio “Prime penne”, in collaborazione con la prestigiosa Scuola Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco. Un’opportunità per i giovanissimi autori con un romanzo nel cassetto: il primo classificato vedrà il suo romanzo pubblicato nella collana “Prime penne” edita da Loescher e vincerà un corso di formazione presso la Scuola Holden.
Studenti e classi di ogni ordine e grado potranno partecipare con uno scritto a tema libero inedito in lingua italiana, inviandolo all’indirizzo primepenne@loescher.it fino al 31 marzo 2015 alla Casa editrice Loescher. Non sono accettati testi teatrali, poetici, saggistici, o raccolte di racconti.
La premiazione si svolgerà a maggio nel corso del Salone del Libro di Torino.
Ciascun elaborato verrà sottoposto a una giuria Loescher, costituita da dipendenti e collaboratori della Casa editrice, e a un Comitato scientifico, composto da specialisti del settore e dai lettori della Scuola Holden.
Il primo classificato sarà premiato con la pubblicazione cartacea del suo lavoro, all’interno della collana Prime penne. Inoltre, la Scuola Holden offre al vincitore un corso di formazione da concordare con la scuola stessa dopo la vincita.
Il regolamento del Premio è disponibile a questo link http://www.loescher.it/primepenne2015
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…