L’assessore regionale all’Istruzione, Valentina Aprea presiederà domani, giovedì 6 settembre, l’incontro convocato a Palazzo Lombardia per fare il punto della situazione sulla vicenda concorso per dirigenti scolastici a seguito dell’ormai nota ordinanza del Consiglio di Stato.
Parteciperanno il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Colosio, associazioni sindacali di categoria, associazioni dei dirigenti scolastici, professionali e dei genitori.
L’assessore Aprea nella lettera di convocazione ai partecipanti ha spiegato: “La grave situazione che si è determinata a seguito dell’ordinanza del Consiglio di Stato del 28 agosto mi ha spinto ad invitarvi ad un incontro urgente per valutare insieme le conseguenze e prospettare eventuali azioni da mettere in campo a livello regionale e nazionale” .
Sull’argomento sono già intervenuti nei giorni scorsi il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l’assessore Aprea sottolineando che “l’ordinanza del Consiglio di Stato ha l’effetto di annullare il concorso per 355 posti da dirigente e mette in grave difficoltà l’avvio del prossimo anno scolastico: non e’ sostenibile avere oltre 500 sedi scoperte su 1.227 autonomie scolastiche”.
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…