Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, in una nota diffusa anche per via istituzionale, fanno sapere che la “Regione Lombardia ha stanziato 6,5 milioni di euro destinati ai Comuni che stanno eseguendo o che sono in procinto di eseguire lavori di pronto intervento su edifici comunali adibiti a nidi, asili, scuole elementari e medie che hanno subito danni da maltempo durante il mese di luglio”.
In modo particolare, Fontana ha dichiarato: “È una scelta che abbiamo fatto nonostante non sia di nostra specifica competenza. Riteniamo che sia fondamentale per i nostri ragazzi riprendere il loro percorso scolastico alla riapertura dell’anno scolastico senza che ci siano delle difficoltà. L’impegno nostro per tutelare i nostri cittadini è sempre massimo”.
Si tratta in altri termini, viene altresì spiegato, di uno “stanziamento con il quale Regione vuole rispondere tempestivamente agli interventi di ‘somma urgenza’ dei Comuni. Tutto ciò in attesa che si completi l’iter burocratico dello stato di emergenza e vengano erogate le risorse dal Governo”.
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…