La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina torna a farsi sentire con frequenza, un mezzo di comunicazione dopo l’altro, un social dopo l’altro. E incalza sulla questione della riapertura scuole.
Oggi 12 gennaio a Uno Mattina ha preso ancora una volta le difese degli studenti scesi in piazza a manifestare e in sciopero dalla DaD ribandendo un concetto già espresso ieri: la didattica a distanza per periodi lunghi non può funzionare.
Perlatro, gli psicologi la reputano dannosa, come raccontiamo in un altro articolo.
“Non credo si possa pensare di recuperare d’estate: bisogna recuperare oggi”, ha detto la titolare del MI.
Si rientri in classe il prima possibile, è il suo appello alle regioni affinché ritornino sui propri passi e si adeguino alla volontà e alle indicazioni del Ministero dell’Istruzione che, lo ricordiamo, aveva richiesto che si facessero tornare in classe i ragazzi delle superiori già dall’11 gennaio, mentre ad oggi solo 4 regioni si sono adeguate, le altre hanno preferito la DaD, in certi casi anche per la scuola del Primo ciclo.
In sintesi, le richieste della Ministra Lucia Azzolina: tornare a scuola oggi e recuperare le lezioni perse pure di pomeriggio, anche grazie ai ristori formativi. Tutto è pronto, basta che le Regioni dicano sì. Stop alla didattica a distanza: i ragazzi hanno bisogno di socialità.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…